Eccomi appena tornata dal trentino..adoro questa regione e poi in questo periodo con i mercatini di Natale e tutte le decorazioni è davvero suggestivo! Per non parlare della cucina..ho fatto indigestione di speck e ottimi affettati locali…canederli strudel..e una capatina al caffè Sacher a Innsbruck non poteva mancare.
Naturalmente ho cercato nuove ideee e ricette e in effetti ho comprato anche qualche libricino qua e là e qualche formina strana per biscotti..
Io ho soggiornato a Bressanone e se vi dovesse capitare vi posso consigliare asolutamente l’hotel Haller: pulitissimo gestito da una famiglia molto cortese e disponibile e la cucina..non vi dico superlativa a un prezzo molto conveniente! Ho poi girovagato di qui e di là e visto che il tempo non era tantissimo ho scelto come mete giornaliere Innsbruck e Bolzano..senza nulla togliere alla città austriaca..ma Bolzano è strepitosa un’architettura suggestiva e una cattedrale bellisisma..se poi ci andate e vi viene voglia come me e al moro di mangiare dei canederli in brodo dovete assolutamente andare alla trattoria Vogele in via Goethe..non vi dico che bontà!