Allora vi piace la nuova veste di Rosso Lampone?…Vi ho lasciati la scorsa settimana in procinto di partire per le langhe, bè che dire…il mio primo anniversario con il Moro è stato fantastico…il miglior anniversario che abbia mai passato…e che posti…e che mangiate!!!! Avrò preso 5 kg!!!
Ieri invece ultimo giorno di lavoro e lunedì si parte alla volta della Sicilia per le tanto sospirate vacanze estive così vi abbandonerò per un po’…
Così per salutarvi e augurarvi buone vacanze vi lascio qualche chicca dell’ultimo week end…
abbiamo soggiornato all’Agriturismo Antico Pedaggio di Guarene ..ve lo stra consiglio! Ambiente molto caldo e ben curato e pulitissimo…le camere sono spaziose e molto bene rifinite con le travi a vista (volendo si può anche soggiornare in appartamenti che la struttura mette a disposizione) e dei colori caldi con mobili in arte povera e a colazione non si può non sedersi e non assaporare le buonissime marmellate che preparano gli gestori (estremamente disponibili e gentili) con la frutta che coltivano..io mi sono letteralmente drogata di marmellata di pere..una delizia! (sono stati così carini da regalarmene un vasetto). E poi con una modica cifra per pernottamento e colazione si può usufruire anche della piscina e godersi un pieno relax!
A pranzo e a cena abbiamo trovato soluzioni alternative perchè l’agriturismo non fornisce questo servizio così siamo andati a zonzo e vi posso assolutamente consigliare tra tutti:
Trattoria da Gemma a Roddino:…rustica, rustica, rustica….27€ e ti portano almeno 4 antipasti, due primi, due secondi , 4 dolci, caffè .. acqua e vino e pane… tutto è rigorosamente casalingo e stra buono….e naturalmente tutta cucina tipica piemontese e langarola….noi al secondo stavamo morendo! Per due persone possono trovare un posto abbastanza ma è sempre meglio prenotare..anzi obbligatorio se si è di più e in quel caso bisogna farlo almeno qualche mese prima e non sto scherzando!
La Madernassa resort a Guarene: Fashion, elegante, romantica! Si mangia in terrazza con un servio elegante ma i camerieri sanno come metterti a tuo agio e sono molto gentili, i piatti sono ideati da uno chef giapponese che unisce la sua cultura e la cucina piemontese creando dei piatti buonissimi e hanno uno stile nel presentarli con pochi paragoni, in più non ha costi esorbitanti! Cosa c’è di meglio poi di mangiare seduti ad un tavolo con davanti una vista mozza fiato sulle colline langarole? Tra l’altro hanno anche una piscina e si può prendere il sole sul prato all’inglese circostante in bellissime sdraio di vimini…davvero tutto molto chic..peccato solo che di domenica la piscina è stra affollata….
Prima di lasciarvi a qualche foto e augurarvi buone vacanze, vi scrivo il link del video-contest delle Cascine San Cassiano a cui è stato molto divertente partecipare 🙂 ..naturalmente per il video è doveroso ringraziare la Lupa… cliccate e commentate magari riesco a vincere : http://www.youtube.com/user/cascinasancassiano#p/u/1/XCoKtuwPXD8
GIROVAGANDO PER LANGHE E ROERO….
BUONE VACANZE A TUTTI!!!!!