COPPE ANGELA AL MASCARPONE

Mi sa che con il mio monopolizzare la cucina, e riempire la casa di forme e formine, ho contagiato anche la mia mamma, che per questo weekend ha esordito qualche giorno fa dicendo: “Domenica non preparar0e nulla che ci penso io al dolcino…” Detto fatto. L’ho trovata i giorni scorsi a scartabellare tra le sue ricette e i suoi ritagli ingialliti dal tempo, ed eccola trionfante tirare fuori una ricetta, che ricordava le avesse dato una collega anni fa. Così ieri sera si è messa all’opera  e questa mattina cosa mi trovo in frigorifero? Queste meravigliose coppe, curate in ogni piccolo dettaglio…eh sì perchè l’avevo avvertita: “fai un bel dolcino che lo posto sul blog… così ti faccio conoscere a tutti!”…mi ha preso in parola e ha tirato fuori il meglio di se…quindi è con orgoglio che oggi nell’augurarvi una buona domenica vi presento le coppe al mascarpone, riadattate per la mia intolleranza, fatte dalla mia meravigliosa mamma!…Io ci ho messo solo lo zampino per la foto..e naturalmente per l’assaggio…

PS. Ho scoperto che il mascarpone contiene pochissime tracce di lattosio! Se vi interessa Guardate Qui

INGREDIENTI:
Per 4 porzioni
200gr di panna da montare vegetale,
150gr di mascarpone,
120gr di mandorle,
30gr di zucchero a velo,
30gr di frollini (per me la linea senza latte del Carrefour),
2 tuorli,
vino moscato,
cacao amaro,
Sbriciolare i biscottti in fondo alle coppe e una cucchiaiata di vino moscato.
Mettere in una ciotola il mascarpone e lavorarlo con lo zucchero, i 2 tuorli, 2 cucchiai di moscato, delle mandorle tritate e 150gr di panna montata e mescolare bene. 
Disporre nelle coppe metà della crema preparata e distribuire sopra un altro strato di biscotti sbriciolati. Versare sopra la restante crema.

aggiungere alla panna rimanente il cacao e mescolare bene senza far smontare la panna. Con un cucchiaio distribuire la panna al cacao nelle coppe livellandola bene. spargere con delle mandorle tritate e spolverare con un po’ di cacao. Mettere in frigo qualche ora prima di servire.

9 Comments

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.