CUORI TRICOLORI

Art 1 Cost. : ” L’Italia è una Repubblica democratica,  fondata sul lavoro. La sovranità appartiene  al popolo che la esercita nelle forme e nei limiti della Costituzione”

Questo è l’augurio che faccio alla nosta Italia … che possa essere davvero così….
Basta con la seriosità.. ecco dei cuoricini dolci e tricolori fatti con lo stampo 6 cuori Amelie della Guardini che non mi delude mai … un silicone formidabile che permette di sformare le preparazioni con estrema facilità.

INGREDIENTI :
Per 9 cuori
400 ml panna liquida accaddì
100ml di latte di soia
3 cucchiai rasi di zucchero
18 gr colla di pesce
1 fiala di aroma alla vaniglia
200gr di lamponi
5 kiwi
100 gr Zucchero

Frullare i lamponi con un frullatore ad immersione e passare la polpa in un colino in modo da eliminare i semi. Ammollare in acqua fredda 3 fogli di gelatina.
Metterle in un pentolino la polpa di lamponi con 40gr di zucchero e un goccio di vino bianco e far scaldare qualche minuto. Scioglierci dentro la gelatina.
Farla intiepidire un poco e versarla sulle basi degli stampini a cuore Amelie della Guardini per e mettere in frigorifero per mezz’oretta.
Ammollare 10gr di gelatina in fogli in acqua fredda per la panna cotta. In un pentolino antiaderente mettere la panna, il latte e lo zucchero e la vaniglia; portare a bollore e far sobbollire qualche minuto. Spegnere il fuoco e sciogliere nella panna la gelatina ammollata e ben strizzata. Lasciare leggermente intiepidire poi versarla sulla gelatina di lamponi e mettere in frigo nuovamente per un’altra mezzoretta.
Frullare i kiwi con un frullatore ad immersione e passare la polpa in un colino in modo da eliminare i semi. (come già fatto per la gelatina di lamponi) Ammollare in acqua fredda 6gr di gelatina in  fogli.
Mettere in un pentolino la polpa di kiwi con 40gr di zucchero e far scaldare qualche minuto. Scioglierci dentro la gelatina strizzata.
Versare la gelatina di kiwi sulla panna cotta e mettere nuovamente in frigorifero per almeno due orette.
Sformare i cuoricini delicatamente e decorare con un lampone e una fettina di kiwi ognuno.

Con questa ricetta partecipo al contest di Antonella

12 Comments

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.