Allegri coniglietti per la Torta di Pasqua
Credo di avere una fissazione con i coniglietti, vi ricordate la Bunny chiffon cake dello scorso anno? Anche quest’ anno il mio dolce pasquale è pieno di coniglietti con codine colorate. Forse sarò noiosa, ma li trovo così carini!
Non c’è più un verdissimo prato di fiorellini dove i coniglietti possono tuffarsi in cerca di carotine. Ma un letto di gelèe al mango ospitato da un guscio di sablèe friabile insieme ad una dolce e golosissima crema al cioccolato bianco. Abbastanza golosa vero?
Il mio nipotino quando li ha visti è rimasto a bocca aperta e naturalmente ne ha subito staccato uno.
Quando i miei pupetti preferiti rimangono contenti sono felice, mi piace far contenti questi due frugoletti.
La croccantezza di una sablèe…
E con questa sablè croccante in pieno clima pasquale potremmo dire anche benvenuta primavera! Credo che rappresenti alla perfezione la voglia di sole, caldo e belle giornate e il tempo di marzo che ci regala ancora pioggia e nuvole. E sia adattissima per le tavole di Pasqua, oltre le classiche colombe e pastiere.
Una tarte che è una tavolozza di colori per portare davvero un po’ di felicità e allegria, perché forse in giro non ce né mai abbastanza.
Ecco non vi auguro pace e serenità come si usa per Pasqua, ma vi auguro di sorridere, anche quando non ne avete molta voglia o non vedete dei motivi per farlo.
Sorridere fa bene, se ci sforziamo di non pensare ma di sorridere e di cedere alla leggerezza, ci si sente subito bene e i colori allegri ci aiutano. Sorridere n una perdita di tempo non migliorerà il mondo, ma almeno renderà più bello un momento della nostra vita e non è per nulla.
Buona Pasqua che sia piena di buoni dolci e di sorrisi!